sabato 15 agosto 2009

Grässler profeta in patria

SALTO CON GLI SCI - E’ finalmente arrivata la tanto agoniata 11esima vittoria in carriera per la tedesca Ulrike Grässler che si è imposta sul trampolino di Oberwiesenthal approfittando della squalifica di Anette Sagen per un’irregolarità relativa alla tuta.
Per la 22enne Grässler, che è stata nettamente la migliore in entrambe le serie di salto, si tratta della terza vittoria stagionale in cinque gare disputate. La tedesca di Klinghenthal, località non distante da Oberwiesenthal, diventa ufficialmente la seconda saltatrice all-time al pari di Daniela Iraschko nella graduatoria delle plurivittoriose.

Al posto d’onore con ampio distacco, si è piazzata l’emergente giapponese Ayumi Watase, seconda anche nella graduatoria di Coppa Continentale a 140 punti di distanza dalla Grässler.
Terza posizione per Line Jahr, numero due a tutti gli effetti della squadra norvegese, che ha preceduto la tedesca Julyane Seyfarth, tornata finalmente nelle zone alte della classifica.

Quattro saltatrici italiane sono entrate in zona punti. La migliore è stata nuovamente Lisa Demetz che ha chiuso la gara in ottava posizione. Dopo il passaggio a vuoto di ieri, pronto riscatto per una Barbara Stuffer cresciuta di colpi in questa stagione ed oggi 13esima. Prima gara a punti in questo primo scorcio di estate per Simona Senoner, 23esima, mentre Roberta Dagostina si è dovuta accontentare della 25esima posizione

Nel prossimo fine settimana le ragazze saranno impegnate sul trampolino piccolo di Lillehammer che ospiterà le ultime due prove di una stagione estiva finora all’insegna di Ulrike Grässler.

Nessun commento:

Posta un commento