martedì 18 agosto 2009

Il punto sugli azzurri verso i mondiali di skiroll

FONDO - Dall'8 al 12 settembre si disputeranno a Piglio (Frosinone) i mondiali di skiroll. In un'intervista al sito fondoitalia.it il CT Pierluigi Papa ha fatto il punto della situazione. Ci saranno nomi di primissimo piano: è già confermata la presenza di Giorgio Di Centa e Valerio Checchi, non ancora certa ma probabile la partecipazione di Marianna Longa.
Per Checchi sarà l'esordio assoluto in questa competizione, mentre Di Centa difende il titolo mondiale vinto due anni fa in salita. Tra gli altri saranno schierati Alessio Berlanda, che difende il titolo mondiale conquistato nella sprint.

Papa vede molto bene gli azzurri, anche confortato dai risultati ottenuti nell'estate, e vede chance di medaglia in quasi tutte le gare, sia a livello senior che junior, tanto da porre come obiettivo quello di confermare il bottino dei mondiali di due anni fa, che fu di 12 medaglie, 4 per metallo.

Prima del mondiale ci saranno gli apputamenti di coppa Italia e campionato italiano tra fine agosto e inizio settembre, che fugheranno gli ultimi dubbi sugli atleti che saranno portati al campionato del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento