martedì 18 agosto 2009

Ottime notizie per Ronny Ackermann

COMBINATA - Ronny Ackermann sta meglio dopo la tremenda caduta di cui è stato protagonista la scorsa settimana in allenamento ad Oberstdorf, in cui ha riportato un forte trauma cranico e lo schiacciamento delle ossa della colonna vertebrale toracica. Il capo allenatore della squadra tedesca, Hermann Weinbuch, aveva addirittura detto che c'era il rischio che Ackermann non sarebbe più tornato a gareggiare.

Fortunatamente sono arrivate ottime notizie, il 32enne tedesco è stato dimesso dall'ospedale ed è tornato a casa, e addirittura ha dichiarato di voler tornare ad allenarsi nel giro di 2 o 3 settimane: "Non posso ancora dirlo con certezza. Tutto dipenderà dal mio processo di guarigione, non voglio forzare i tempi. Ma i miei obiettivi per la prossima stagione non cambiano: voglio essere a Vancouver e lottare per le medaglie."

Ronny non ha certo perso il buon umore: "La più contenta per questa caduta è sicuramente mia moglie Annicka, perchè adesso starò un po' a casa con lei!". Peraltro la moglie di Ackermann è in dolce attesa, e il bambino dovrebbe nascere nelle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento