lunedì 10 agosto 2009

La quiete dopo la tempesta per Kathrin Hitzer

BIATHLON - Sembra tornato il sereno su Kathrin Hitzer dopo un periodo molto difficile: l'atleta di Balingen ha fatto il punto della situazione in un'intervista ad un sito tedesco.
Per prima cosa ha voluto rassicurare tutti riguardo le sue condizioni di salute dopo la terribile caduta di Püttlingen: è dovuta stare a riposo solamente un giorno prima di riprendere gli allenamenti, e si ritiene davvero fortunata di essersela cavata con escoriazioni e botte.
Sempre in tema di salute ha specificato che il piede che tanti tormenti le ha dato la scorsa stagione finalmente non le da' più fastidio, così come non le fa più male il tendine. Quindi si sta allenando a pieno regime, cosa che la scorsa estate non era mai riuscita a fare, ed è molto soddisfatta di come stanno procedendo le cose.
Ora il suo programma di allenamento prevede un training camp di 3 settimane con tutta la squadra tedesca ad Obertilliach (Austria)

Hitzer ha parlato molto del suo rapporto con Michael Greis, dicendo che la sua presenza l'ha aiutata tantissimo: è stato un grande supporto psicologico in questo anno per lei molto difficile, soprattutto perchè sa esattamente il mono in cui ci si sente, da atleti, quando si hanno problemi fisici. Inoltre questa relazione sbocciata nella primavera del 2008, le permette di non sentire la nostalgia di casa, visto che tra stagione ed allenamenti si è quasi sempre lontani dalla propria casa, ed avere una persona cara continuamente al proprio fianco è un enorme aiuto.

La 23enne tedesca ha poi rivelato che i campionati tedeschi di skiroll sono un obiettivo importante: ha ottime sensazioni sugli skiroll. Non ha però ancora svelato se parteciperà o meno ai mondiali di Oberhof. La decisione definitiva sarà presa solo dopo i campionati tedeschi, in base ai risultati e alla sua condizione fisica. La teutonica non ha fatto una preparazione specifica per i giochi olimpici, soprattutto perchè non può permetterselo: non avendo il posto assicurato in squadra per la prossima stagione dovrà guadagnareselo sul campo nei test di novembre a Muonio.
Nel complesso Kathrin si è detta molto soddisfatta di come stanno andando le cose ed è molto fiduciosa di conquistare il posto in squadra. Tuttavia l'inverno è ancora lontano e continuerà a lavorare duro, nella speranza che tutto continui ad andare nel verso giusto.

Nessun commento:

Posta un commento