SALTO CON GLI SCI - In contumacia delle storiche rivali Anette Sagen, Daniela Iraschko e Lindsey Van, Ulrike Grässler sta continuando a collezionare successi e grazie alla vittoria ottenuta oggi a Bischofsgruen è salita a quota 10 affermazioni in carriera portandosi ad una sola lunghezza dall’austriaca Iraschko che occupa la seconda posizione nella graduatoria delle vincitrici all-time.
Sul trampolino piccolo della località della Baviera, la Grässler ha dominato la seconda gara stagionale di Coppa Continentale infliggendo quasi 10 punti di distacco alla giapponese Ayumi Watase, al miglior risultato in carriera nonché secondo podio. In terza posizione, si è piazzata la 17enne tedesca Magdalena Schnurr che, grazie alla migliore prestazione nel secondo salto, ha riscattato la prestazione opaca di ieri.
Rispetto a 24 ore or sono, è salita di colpi la squadra italiana. Elema Runggaldier ha ottenuto la quinta piazza a poco più di tre punti dal gradino più basso del podio. Sono entrate in zona punti anche Lisa Demetz, 11esima, Barbara Stuffer, 16esima, e la 15enne Evelyn Insam, 18esima. A margine è doveroso sottolineare l’exploit della 12enne giapponese Sara Takanashi che, dopo il già lusinghiero 11esimo posto di ieri, è stata capace di concludere la gara odierna in sesta posizione.
Nella classifica di Coppa Continentale, Ulrike Grässler occupa la prima posizione a punteggio pieno con 70 lunghezza di margine sulla giapponese Watase. La migliore delle italiane è Elena Runggaldier, nona con 59 punti contro i 200 della capoclassifica. Il prossimo appuntamento sarà Mercoledì sul trampolino piccolo di Poelha, sempre in territorio tedesco.
Nessun commento:
Posta un commento