lunedì 3 agosto 2009

Nell'atletica Steira vince il titolo norvegese sui 5000

FONDO – Dopo aver sorpreso tutti ai Bislett Games in cui ha ottenuto il crono di 16’17”11, terzo tempo stagionale norvegese sui 5000 metri, Kristin Størmer Steira ha fatto ancora meglio vincendo tre settimane dopo il titolo nazionale di specialità a Lillehammer. Ieri, la 28enne medaglia d’argento ai Mondiali di sci di fondo di Liberec, ha vinto la gara con il tempo di 16’01”76, che le avrebbe permesso di finere 13esima ai Giochi di Pechino.

La seconda classificata ha accusato un ritardo di oltre 55 secondi. Adesso la Steira è a soli 11 secondi e 7 decimi dal minimo A per assicurarsi la qualificazione agli Europei di atletica leggera del 2010 in programma a Barcellona.

Invece è praticamente già prenotato il prossimo Egebergs Ærespris, premio molto sentito tra i fiordi, che dal 1919 viene assegnato allo sportivo norvegese capace di distinguersi in due o più discipline. In passato il riconoscimento è andato tra gli altri ai colleghi campioni olimpici Birger Ruud, Anders Aukland, Lars Berger, Frode Andresen e Ole Einar Bjørndalen.

Nessun commento:

Posta un commento