martedì 11 agosto 2009

Pikl si impone nella qualificazione di Pragelato

SALTO CON GLI SCI - Eliminazioni di un certo peso nella prova di qualificazione alla gara di Pragelato in programma nel pomeriggio di domani. Non hanno infatti superato il taglio gli austriaci Kofler ed Eggenhofer, il norvegese Gangnes e il polacco Kamil Stoch.

In casa Italia, passaggio del turno senza alcun patema per Sebastian Colloredo mentre si è salvato per il rotto della cuffia un Andrea Morassi, apparso però in crescita. Eliminati, invece, i due trentini Roberto e Diego Dellasega.

Il salto di qualificazione, che si è svolto con condizioni di vento piuttosto regolari, ha visto primeggiare Primoz Pikl (nella foto), specialista delle gare estive, ma mai pienamente a suo agio sui trampolini grandi. A ridosso dello sloveno, si sono piazzati il norvegese Tom Hilde, annunciato in grandi condizioni prima dell’inizio del Summer Grand Prix, e il tedesco Michael Uhrmann, piaciuto anche ad Hinterzarten dal punto di vista tecnico.

Tra gli atleti già qualificati alla gara, i migliori sono stati Anders Jacobsen, Adam Malysz e Simon Ammann, favoriti per domani insieme ad Harri Olli e Denis Kornilov.

La prima serie avrà inizio alle ore 16:15.

Nessun commento:

Posta un commento