domenica 9 agosto 2009

Psicologo e nuova preparazione per sexy Sveta

BIATHLON - Svetlana Sleptsova si è "confessata" ad un sito russo, lasciandosi andare ad alcune importanti dichiarazioni. In primo luogo ha rivelato di avere cambiato completamente preparazione rispetto allo scorso anno. Mentre nella passata stagione si era allenata da sola per tre mesi e molto poco con la squadra, quest'anno la preparazione sarà divisa in 5 fasi: la prima (già effettuata) da sola a Khanty-Mansiysk, la seconda (che sta effettuando ora) con la squadra, la terza ancora da sola, la quarta ancora con la squadra e la quinta con Vladimir Alikin.

Viene confermata l'impressione che Sleptsova avesse completamente sbagliato gestione dei carichi nella scorsa stagione, quando era entrata in forma troppo presto: partita fortissimo già nei test autunnali, in cui umiliava le compagne di squadra, era l'atleta più forte di tutte sugli sci a dicembre, prima di crollare verticalmente da febbraio in poi.

La 23enne russa ha inoltre rivelato che alle volte subisce fortemente la pressione mentale, e non essendoci nessuno con cui sfogarsi spesso la reprime. Al riguardo riterrebbe importante e di grande aiuto la presenza di uno psicologo, con cui poter condividere le proprie ansie, e quindi gareggiare più a cuor leggero.

Sveta ha anche annunciato che gareggerà con la scritta "sexy" sul retro dei pantaloncini nelle gare di skiroll biathlon a cui prenderà parte, dopo che la stessa scritta era comparsa su una tuta usata in allenamento durante la stagione invernale.

Nessun commento:

Posta un commento