sabato 8 agosto 2009

Successo per Ulrike Grässler nella prima prova stagionale di salto femminile

SALTO CON GLI SCI - Ulrike Grässler, chiara favorita della vigilia, si è imposta nella prima gara di Bischofsgruen, atto di apertura della Coppa Continentale femminile.

La tedesca di Klingenthal ha dovuto però faticare più del previsto per regolare l’elvetica Bigna Windmüller, in testa al termine della prima serie complice anche un telemark non esemplare della vincitrice. Per la più giovane delle sorelle Windmüller si tratta comunque del miglior risultato in carriera.

In terza posizione, si è piazzata la sorprendente francese Caroline Espiau, che mai in passato era andata oltre la 14esima piazza. Peraltro, si tratta del primo podio in assoluto per una saltatrice transalpina.
La migliore italiana è stata la 15enne Evelyn Insam, che ha ottenuto la decima posizione. Sono entrate in zona punti anche Lisa Demetz, 13esima, Elena Runggaldier, 17esima, Barbara Stuffer, 24esima.

Ulrike Grässler con la vittoria odierna si è portata a quota 9 successi in carriera, staccando di una lunghezza la statunitense Lindsey Van, campionessa mondiale in carica ed oggi assente come gran parte delle big della disciplina.

Domani si replica, sempre sul trampolino piccolo della località tedesca.

Nessun commento:

Posta un commento