venerdì 16 ottobre 2009

Albrecht spiega i motivi del forfait per Sölden

ALPINO - "Sono molto soddisfatto dei progressi che ho fatto dopo l'incidente, ma ultimamente mi sono sentito molto stanco sia mentalmente che fisicamente, quindi ho ritenuto necessario fare una pausa per recuperare le energie. Mi prenderò tutto il tempo che sarà necessario e tornerò solo quando mi sentirò completamente pronto" queste le parole del 26enne svizzero per spiegare il motivo della sua mancata partecipazione al gigante di Sölden, dove in passato aveva dichiarato di voler rientrare. In particolare ha spiegato di non sentirsi affatto sicuro sui terreni ghiacciati e pieni di dossi, dove è convinto di commettere troppi errori per essere competitivo.

Nelle ultime due settimane non si è allenato ed è stato in vacanza a Cipro, ha comunque pianificato di unirsi alla squadra svizzera che si allenerà in Nordamerica. C'è chi ipotizza un suo rientro già dalle gare veloci di Lake Louise di fine novembre, tuttavia potrebbe essere una buona idea per Daniel effettuare il rientro in una gara di slalom gigante, la sua disciplina d'elezione, magari in Val d'Isere, aspettando quindi il rientro del Circo bianco in Europa.

Riguardo la sua situazione ha detto di avere qualche normale dubbio sulla propria possibilità di ritornare ai livelli precedenti alla caduta, in ogni caso prima di trarre ogni considerazione vuole ritornare in gara, e da lì crescere il più possibile.

Nessun commento:

Posta un commento