giovedì 22 ottobre 2009

Ancora guai con l'alcol per Mika Myllylä

FONDO - L'ex fondista finlandese Mika Myllylä, campione olimpico nella 30km a Nagano ed assoluto protagonista dei mondiali di Ramsau dell'anno successivo dove vinse tre medaglie d'oro individuali, venne travolto dallo scandalo doping che coinvolse tutta la squadra finlandese ai mondiali di Lahti 2001. Finito in depressione, divenne un alcolista e divorziò dalla moglie.
Tuttavia lo scorso anno era riuscito a disintossicarsi ed a recuperare il rapporto con la moglie. Settimana scorsa è ricaduto nella trappola dell'alcol: infatti per festeggiare il primo anniversario della sua disintossicazione ha deciso di... ubriacarsi. Giovedì scorso il 40enne ha iniziato la sua notte brava in compagnia di 6 amici a Jyväskylä, per poi proseguirla a Tampere (a 200km di distanza) dove è stato visto in diversi pub in evidente stato di ebrezza. Sarebbe stato necessario riportarlo a casa con un taxi.

Myllylä non è l'unico ex sportivo finlandese ad avere avuto problemi con l'alcol, in Finlandia hanno fatto molto scalpore le vicende dell'ex saltatore Matti Nykänen.

Nessun commento:

Posta un commento