ALPINO – Ivica Kostelic, bloccato (è proprio il caso di dire) dalla schiena sul più bello la scorsa stagione quando era in testa alla classifica generale di Coppa del mondo alla vigilia dei Mondiali a cui è stato costretto a rinunciare, è pronto a rilanciare la corsa al trofeo di cristallo.
Il 29enne croato, che non ha completamente risolto i guai fisici e non ha avuto confronti indicativi per stabilire il suo attuale stato di forma in gigante, punta a fare tutte le gare del circuito, esclusa la discesa di Bormio. La priorità sono le Olimpiadi ma un pensiero alla Coppa non manca. Essere nei 5 nella generale è l’obiettivo minimo.
Kostelic è convinto di poter fare ulteriori progressi in super-g raccogliendo punti che potrebbero fargli comodo. La sorella Janica Kostelic, che sarà presente a Vancouver e in alcune gare alpine da spettatrice, è stata vista a Monaco per la partita tra Bayern e Juventus in compagnia del nuovo fidanzato.
I tecnici croati si aspettano miglioramenti soprattutto in discesa da Natko Zrncic Dim, già due volte sul podio in combinata, bravo a recuperare in fretta da un paio di brutte cadute dalle quali poteva uscire con conseguenze peggiori.
Nessun commento:
Posta un commento