venerdì 25 dicembre 2009

Il pettorale giallo di Burke scatena un falso gossip

BIATHLON - Il mondo del biathlon ha scoperto Tim Burke, l'americano esploso in questa stagione e che indossa il pettorale giallo di leader della classifica di coppa del mondo. Il 27enne ha rilasciato un'intervista a un sito specializzato tedesco dove ha dichiarato che passerà le feste in compagnia della fidanzata, la biathleta tedesca Andrea Henkel. Curiosamente molti siti generalisti teutonici oltre che stranieri hanno ripreso la notizia sulla base della nuova notorietà dell'americano bollando Burke-Henkel come la nuova coppia del biathlon.

In realtà i due stanno insieme da molto tempo, quantomeno un anno e mezzo anche se i rumors dicono che la relazione sia iniziata nell'inverno 2007-08. Peraltro i due non hanno certo vissuto nella clandestinità se si pensa che quando nel settembre 2008 la Henkel si fratturò un pollice durante i campionati tedeschi di skiroll biathlon su diversi siti specializzati fu apertamente scritto che Andrea, all'epoca detentrice della Coppa del mondo, fu accompagnata in ospedale dal compagno Tim Burke.

2 commenti:

  1. C'è poco da stupirsi. A parte Puppo e Ambesi nessuna ha mai fatto informazione seria e professionale sugli sport invernali. Questo blog è stata una felice scoperta per tutti gli appassionati. Altro che i siti spazzatura come sottozero, ski-alp e tanti altri.

    RispondiElimina
  2. Mi trovavo a navigare e ho trovato insulti gratuiti ad una testata giornalistica che considero molto aggiornata e capace di fornire notizie direttamente dai campi di gara. mi dispiace che venga fatta una campagna del genere. Capisco che ognuno voglia affermarsi: la concorrenza fa parte del lavoro. sottozero è sempre aggiornato con spesso esclusive ed un inviato a Vancouver, ski-alp a volte dà delle buone cose, wintersport spesso sbaglia ed è troppo sensazionalistico, ricordo le gambe della bobbista. Leggere sempre maggiori informazioni sugli sport invernali sta diventando un vero piacere. Ognuno fa il suo lavoro, chi come testata giornalistica chi come blog o sito. Meno livore più idee

    RispondiElimina