lunedì 28 dicembre 2009

Peter Fill: "Mi è venuto da piangere, forse torno a Wengen"

ALPINO - Nella seconda prova cronometrata della discesa di Bormio si è rivisto in qualità di apripista d'eccezione Peter Fill. L'altoatesino di Castelrotto è finalmente tornato a riassaporare l'atmosfera del Circo Bianco dopo l'infortunio della scorsa estate a Ushuaia. Nei prossimi giorni Peter si allenerà in Val di Fassa in gigante con Matteo Guadagnini.

"Avevo paura prima di partire, poi quando sono scattato dal cancelletto è passata ogni remora perché non puoi permetterti di pensare su questo pendio - spiega Fill sul sito della Fisi -. Quando ho tagliato il traguardo mi è venuto da piangere per tutto quello che ho passato in questo periodo, adesso voglio solo pensare ad allenarmi per tornare in forma al più presto. Deciderò il mio rientro insieme agli allenatori, vedremo nelle prossime settimane se raccoglierò qualche piazzamento che mi consenta di andare alle Olimpiadi".

Fill farà nuovamente l'apripista nel weekend di Coppa Europa di Wengen dell'8-9 gennaio, e se tutto andrà per il meglio, alla discesa di Coppa del Mondo della settimana successiva sul Lauberhorn. "Ho bisogno di ritrovare la fiducia e di fare molto allenamento - ha detto Fill -, da qui la decisione di fare l'apripista sulla Stelvio e sul tratto più difficile del Lauberhorn. Per il momento sono soddisfatto del mio recupero e di tutto quello che è stato fatto fin qui. Ora proverò a rientrare in Coppa del Mondo".

Nessun commento:

Posta un commento