sabato 26 dicembre 2009

Scelte le biathlete russe per le tappe di gennaio

BIATHLON - Dopo la sprint odierna valevole per l'Izhevsk Rifle lo staff russo ha annunciato le 7 biathlete scelte per le tappe di gennaio. Le selezioni sono state fatte tramite un criterio oggettivo basato su un complesso sistema di punteggio che ha tenuto conto dei risultati ottenuti durante il mese di dicembre tra Coppa del mondo, Ibu Cup, Coppa di Russia e appunto Izhevsk Rifle.

Le 7 prescelte sono le seguenti: Svetlana Sleptsova, Olga Medvedtseva, Olga Zaitseva, Anna Bogaliy-Titovets, Anna Boulygina, Iana Romanova e Ekaterina Yurlova.

Sostanzialmente rispetto alla composizione della squadra durante il mese di dicembre vengono definitivamente accantonate Burdyga e Sadilova mentre entrano in pianta stabile la Bogaliy e la Yurlova. Natalia Guseva avrebbe avuto il posto assicurato se dopo la vittoria nella 15 km di giovedì fosse stata nelle prime 6 nella sprint odierna, tuttavia ha fallito l'obiettivo giungendo 11esima e non raggiungendo così un punteggio sufficiente.

In ottica Giochi olimpici quattro dei sei posti sono sostanzialmente già assegnati: Sleptsova, Zaitseva, Medvedtseva, e Bogaliy. Anna Boulygina non dovrebbe avere problemi a ottenere la convocazione mentre la sesta sarà una tra Romanova e Yurlova con la prima favorita.

Nessun commento:

Posta un commento