mercoledì 23 dicembre 2009

Romøren: "La Tournèe è un test, non un obiettivo"

SALTO - Il ritorno ad altissimo livello di Bjørn Einar Romøren è stato una delle sorprese più gradite di questo inizio di stagione. Il 28enne è infatti tornato a vincere e soprattutto a tenere un rendimento costantemente di alto livello dopo un annata da dimenticare ed è attualmente è terzo nella classifica di Coppa del mondo.

Tuttavia il norvegese ha spiegato di ritenere la prestigiosa Tournèe dei 4 trampolini che inizierà il prossimo 29 dicembre a Oberstdorf come un allenamento affermando che per questa stagione i suoi obiettivi sono due: i Giochi olimpici e i mondiali di volo. E' per questo motivo che prenderà la tradizionale competizione come un test molto particolare.

"Se riuscirò a gestire la pressione, a restare costantemente tra i migliori, e a non farmi prendere dall'ansia durante tutta la Tournèe allora sarò sicuro di poter essere competitivo per l'oro sia a Vancouver che a Planica. Sicuramente un buon risultato nella Tournèe sarebbe un grande incentivo per il resto della stagione, ma ciò che sarà più importante per me è testare la mia tenuta mentale", così si è espresso ai microfoni della televisione norvegese.

Nessun commento:

Posta un commento