martedì 29 dicembre 2009

Schild di un altro pianeta nella 1a manche di Lienz

ALPINO - Marlies Schild impressionante nella prima manche dello slalom di Lienz. La 28enne austriaca ha realizzato una gara a parte chiudendo con il tempo di 59"00 e precedendo di 1"02 la compagna di squadra Kathrin Zettel e di 1"04 la finlandese Tanja Poutiainen. Sandrine Aubert è quarta a 1"29 mentre un'ottima Nicole Gius si trova in quinta posizione e staccata di 1"47 dall'austriaca e di 7 centesimi davanti a una buona Tina Maze.

In settima e ottava posizione le sorelle Riesch con Maria davanti a Susanne e staccate rispettivamente di 1"58 e 1"61. A dire il vero la più brillante delle due è apparsa la più giovane la quale ha però commesso un grave errore che l'ha posizionata dietro alla sorella maggiore scesa in maniera fin troppo conservativa. Sarka Zahrobska è nona a 1"78. Lindsey Vonn ha preso parte alla gara nonostante il problema al braccio sinistro, e apparsa in uno stato fisico evidentemente precario ha pagato 2"45 dalla Schild chiudendo in 12esima posizione, appena 4 centesimi dietro a una Anja Pärson che ha faticato oltremodo su questa pista.

Per quanto riguarda le altre italiane Chiara Costazza si è arretrata ed è uscita dal tracciato alla quarta porta mentre Manuela Moelgg è sedicesima a 2"31. Irene Curtoni non ha terminato la sua prova così come Daniela Merighetti.

Nessun commento:

Posta un commento