mercoledì 23 dicembre 2009

Confermata l'assenza di Späth nella Tournèe

SALTO - Come anticipato ieri Werner Schuster ha deciso di non schierare Georg Späth nella Tournèe dei 4 trampolini. Il suo posto sarà di fatto preso da Stefan Hocke che si è comportato discretamente in Continental Cup. I 7 atleti tedeschi saranno quindi i seguenti:

Martin Schmitt, Pascal Bodmer, Michael Uhrmann, Michael Neumayer, Andreas Wank, Stefan Hocke e Richard Freitag

Schmitt, Bodmer, Uhrmann e Neumayer dovrebbero prendere parte a tutte le gare, mentre gli altri due atleti saranno selezionati in base ai risultati e allo stato di forma. Probabilmente a iniziare la Tournèe a Oberstdorf saranno Wank e Hocke.

L'ultimo tedesco a vincere la Tournèe è stato Sven Hannawald nel 2001-2002 quando fu autore del leggendario Grande Slam (ovvero la vittoria in tutte e 4 le tappe), evento mai verificatosi prima d'allora e mai ripetutosi. L'ultima vittoria di tappa risale invece all'edizione successiva quando lo stesso Hannawald vinse sul trampolino di Obertstdorf.

Schuster non ha voluto fissare particolari obiettivi limitandosi a un: "Vogliamo partire bene e continuare meglio". Di fatto visto lo stato di forma dei vari atleti un traguardo raggiungibile per la squadra tedesca potrebbe essere piazzare un atleta sul podio in una tappa.

Nessun commento:

Posta un commento