mercoledì 23 dicembre 2009

Schmid e Holmlund dominano a San Candido

FREESTYLE - Si sono disputate a San Candido le prime gare stagionali di ski cross valide per la Coppa del Mondo di freestyle, due per gli uomini e due per le donne. Sia in campo maschile che in campo femminile c'è stata una doppietta: a vincere entrambe le gare sono stati lo svizzero Michael Schmid e la svedese Anna Holmlund.

Nella prima gara Schmid ha battuto nella finale il francese Xavier Kuhn e due vecchie conoscenze della Coppa del Mondo di sci alpino, lo statunitense Paul Casey Puckett e il norvegese Audun Groenvold, a dimostrazione che quantomeno curioso il fatto che lo ski cross sia inserito tra le discipline del freestyle. Groenvold è poi arrivato secondo alle spalle di Schmid nella seconda finale e davanti agli altri due elvetici Conradign Netzer e Richard Spalinger.

La Holmlund nella prima finale ha avuto ragione nell'ordine la canadese Ashley McIvor, la francese Ophelie David e la danese Sophie Fjellvang-Soelling e nella seconda la David, la svizzera Sanna Luedi e la canadese Julia Murray.

Tra le donne non c'era in gara nessuna azzurra mentre tra gli uomini il migliore dei nostri è stato un altro ex atleta dello sci alpino, Massimiliano Iezza, giunto 29° e 26°.

La Coppa del Mondo di freestyle tornerà il 5 gennaio ancora con due ski cross, uno maschile e uno femminile, sulle nevi austriache di St. Johhann in Tirol/Oberndorf.

Nessun commento:

Posta un commento