martedì 2 marzo 2010

Guido Bertolaso e il Tg5 candidano l'Abruzzo per le Olimpiadi invernali del 2018 fuori tempo massimo

OLIMPIADI - Guido Bertolaso, il capo della Protezione civile italiana, ha lanciato una proposta al Tg5: Candidare L'Aquila per ospitare i Giochi olimpici invernali del 2018. "Per quella data l'Aquila sarà ricostruita e si potrebbe lavorare per attrezzarla perché diventi una candidatura inimitabile per un avvenimento così importante", le entusiaste parole del 59enne. Nel servizio si sostiene che la Fisi ha affermato come l'assegnazione dell'edizione del 2018 avverrà entro quest'anno.

In realtà la sede dei XXIII Giochi olimpici invernali sarà scelta dal Cio il 6 luglio 2011. E soprattutto il termine ultimo per presentare la candidatura ufficiale a organizzare la manifestazione è scaduto il 15 ottobre 2009, quindi oltre quattro mesi fa. Le località in corsa sono Annecy (Francia), Monaco di Baviera (Germania) e Pyeong Chang (Corea del Sud). Inoltre, anche se fosse ancora possibile presentare una propria candidatura, le chance di vedere assegnata all'Italia una nuova Olimpiade invernale a soli 12 anni di distanza da quelle di Torino (purtroppo per le zone terremotate) sarebbero risibili.

1 commento:

  1. Un'altra figura da cioccolataio per Bertolaso. Per sua fortuna in Italia la propaganda funziona sempre, per cui qualche applauso lo avra' sicuramente raccolto. Che tristezza...

    RispondiElimina