BIATHLON – Domenica scorsa Ole Einar Bjørndalen è tornato a parlare con la stampa norvegese in occasione di una visita del cinque volte campione olimpico al club di Simostranda, dove è cresciuto e al quale ha donato tre nuove carabine del valore di 90mila corone (oltre 10mila euro).
"Sono fatte con lo stesso legno, lo stesso metallo e gli stessi meccanismi del modello che uso io in gara" - ha spiegato il vincitore di 6 Coppe del Mondo. Tra le altre cose Bjørndalen ha rivelato di essere andato in overtraining a fine giungo, tanto da aver avuto le gambe dure per almeno un paio di giorni. Inoltre si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro di sviluppo impostato con Madshus, che pur avendogli ridotto l’ingaggio del 25 per cento gli offre importanti garanzie.
Secondo Bjørndalen il marchio ultracentenario è il più adatto alle condizioni di neve naturale che si troveranno sulle piste olimpiche di Whistler, simili a quelle tipiche in Norvegia. Proprio per questo il marito di Nathalie Santer sta lavorando su nuovi sci e scarpe che potranno essere armi in più a Giochi.
Nessun commento:
Posta un commento