martedì 20 ottobre 2009

Il comandante Manninen decolla verso Vancouver

COMBINATA - Le voci si susseguivano da agosto, ma Hannu Manninen aveva sempre chiosato. Ieri, in occasione di una conferenza stampa a Helsinki, è arrivata finalmente la conferma ufficiale da parte del diretto interessato, anche se ormai si trattava di una pura formalità: il 31enne finlandese torna alle competizioni.

Manninen ha dichiarato che il motivo principale per il quale ha deciso di rientrare è tentare di vincere una medaglia ai Giochi, dove non è mai salito sul podio a livello individuale. Ha tuttavia spiegato che continuerà gli studi per prendere il brevetto di volo e coltivare il suo sogno di diventare un pilota di aerei di linea. Per questo motivo salterà diverse gare, in particolare a dicembre. Dovrebbe quindi partecipare all'opening di Kuusamo, e rientrare in pianta stabile ad Oberhof ai primi di gennaio per arrivare in piena forma alle Olimpiadi.

Intanto arrivano dalla Norvegia le reazioni di Magnus Moan, di tutt'altro tono rispetto a quelle di Koivuranta che non si era scomposto più di tanto alla notizia del ritorno del connazionale. Moan ha dichiarato che proprio a Vancouver intende prendersi la rivincita su Manninen, dopo essere rimasto scottato dalla volata persa dal finlandese ai Mondiali di Sapporo.

Secondo indiscrezioni Manninen potrebbe gareggiare anche ai prossimi mondiali di Holmenkollen 2011: infatti pare che i contratti con gli sponsor siano stati firmati fino a marzo, con un'opzione per estenderli di un anno.

Nessun commento:

Posta un commento