mercoledì 16 dicembre 2009

Anche Tora Berger non gareggerà a Pokljuka

BIATHLON - La federazione norvegese ha reso noti i nomi degli atleti che gareggeranno nella terza tappa di Coppa del mondo. Come sovente accade in seno alla squadra scandinava ci sono molte defezioni in occasione della tappa pre-natalizia.

Infatti come ampiamente annunciato durante l'estate non ci saranno nè Ole-Einar Bjørndalen nè Emil Hegle Svendsen, che finora si sono spartiti equamente le vittorie in tutte le gare disputate. Il loro posto sarà preso dal veterano Frode Andresen e dal giovane Tarjei Bø. Viene concessa una chance anche ad Hans-Martin Gjedrem. La squadra maschile norvegese sarà quindi così composta: Lars Berger, Halvard Hanevold, Alexander Os, Frode Andresen, Tarjei Bø, Hans-Martin Gjedrem, Ronny Hafsås, Rune Brattsveen. Hafsås sarà schierato nella sprint (e di conseguenza nell'eventuale inseguimento) mentre Brattsveen prenderà il via solo nella prova individuale.

Ancor più significativa delle assenze di Bjørndalen e Svendsen è però la defezione in campo femminile di Tora Berger. Come da consuetudine la 28enne ha deciso di saltare la terza tappa della stagione per allenarsi. Si tratta tuttavia di una scelta che rischia seriamente di pregiudicare la corsa alla Coppa del mondo dell'atleta.

La squadra femminile norvegese si presenterà a ranghi ridotti in Slovenia infatti anche Solveig Rogstad, in ritardo di condizione, ha tenuto fede ai suoi propositi di gareggiare in una sola tappa del mese di dicembre mentre manca ancora Julie Bonnevie-Svendsen alle prese con il problema al ginocchio patito a novembre. Saranno solo 4 le atlete scandineve al via: Ann Kristin Flatland, Gro-Marit Istad Kristiansen, Liv Kjersti Eikeland e Kari Eie. Peraltro Flatland è nuovamente influenzata e quindi rischia di dover saltare le gare.

Nessun commento:

Posta un commento