giovedì 10 dicembre 2009

Anette Sagen e Ulrike Grässler vincono le prime gare di salto femminile. Bene la Evelyn Insam

SALTO - Negli ultimi due giorni si sono disputati a Rovaniemi (Finlandia) le prime due gare stagionale di Continental Cup femminile, ovvero l'unico circuito attualmente esistente per il salto con gli sci femminile.

Nella gara di martedì vittoria di Anette Sagen che ha conquistato il successo numero 42 della carriera. La chiave della vittoria della 24enne sono state le valutazioni dei giudici, infatti la seconda classificata, la tedesca Ulrike Grässler (foto) ha saltato nel complesso 4 metri più lunga ma è stata penalizzata dallo stile finendo così dietro alla rivale. A completare la splendida giornata norvegese il terzo posto di Line Jahr. Ottimo quinto posto per la quindicenne azzurra Evelyn Insam. Sempre in tema di italiane Lisa Demetz è giunta 14esima ed Elena Runggaldier 34esima, non accedendo alla seconda serie.

Nella gara disputata ieri Ulrike Grässler si è presa la rivincita conquistando la vittoria numero 13 della carriera. Alla piazza d'onore l'austriaca Daniela Iraschko davanti alla Sagen. In questa seconda gara Evelyn Insam si è piazzata decima, Lisa Demetz 18esima ed Elena Runggaldier 29esima. Nella classifica generale la Grässler guida con 180 punti davanti alla Sagen con 160 e alla Iraschko con 104. La Insam è ottava a quota 71. Le prossime gare femminili si disputeranno nel weekend a Vikersund (Norvegia).

Nessun commento:

Posta un commento