lunedì 21 dicembre 2009

Daniela Iraschko devastante a Nottoden


SALTO - La Continental Cup di salto femminile, unico e massimo circuito della versione "rosa" di questo sport, ha fatto tappa a Nottoden in Norvegia con due gare disputate sul trampolino HS98 località norvegese. Esattamente come avvenuto settimana scorsa arrivano due nette vittorie per l'austriaca Daniela Iraschko.

Venerdì la 26enne ha primeggiato con un margine di ben 33 punti nei confronti della tedesca Ulrike Grässler che ha preceduto di 7 punti la padrona di casa Anette Sagen. Per quanto riguarda le azzurre 21esima Lisa Demetz, 22esima Evelyn Insam e 25esima Elena Runggaldier. Fuori dalla zona punti Simona Senoner 38esima e Barbara Stuffer 43esima.

Nella gara di sabato la Iraschko ha vinto con meno margine rispetto al giorno precedente: 14.5 punti su Anette Sagen che in quest'occasione ha avuto la meglio sulla Grässler, terza. e staccata di 4 punti dalla norvegese. Evelyin Insam è progredita arrivando 13esima, Elena Runggaldier 21esiam e Lisa Demetz ha chiuso 22esima. La Senoner ah chiuso 43esima subito davanti alla Stuffer.

Con queste due vittorie la Iraschko tocca quota 15 successi in carriera. e soprattutto prende la testa della classifica generale con 504 punti mentre Ulrike Grässler è seconda con 460. Terza Anette Sagen a quota 440. Evelyn Insam è undicesima con 141 punti.

Va sottolineato che Iraschko, Sagen e Grässler hanno già messo insieme 156 podi in carriera con tanto di 70 vittorie (15 Iraschko, 13 Grässler, 42 Sagen). I numeri sono eclatanti se si pensa che finora si sono disputate 108 gare di Coppa Continentale femminile.

Nessun commento:

Posta un commento