venerdì 4 dicembre 2009

Defago guida il campionato svizzero nella prima manche della supercombinata di Beaver Creek

ALPINO – La discesa per la supercombinata, che ha aperto il programma della tre giorni di gare a Beaver Creek, si è trasforta in un campionato svizzero di velocità. Sono ben quattro gli atleti rossocrociati davanti a tutti: Didier Defago ha preceduto di 0”25 Didier Cuche, 0”32 Carlo Janka e Patrick Küng a 0”66.

Un risultato che per la discesa vera e propria di domani è un chiaro segnale per Michael Walchhofer (ancora il più veloce nella terza prova della mattina) e il Wunder team che perde pezzi. Stesso discorso vale per il beniamino di casa Andrew Weibrecht, quinto a 0”81, outsider per definizione sulla Birds of Prey.

In ottica slalom della seconda manche la lotta per il podio è aperta almeno a una decina di atleti visti i distacchi abbastanza contenuti. Jean-Baptiste Grange e Ted Ligety, fuori dai 20, posso recuperare il ritardo di poco più di un secondo rimediato da Kjetil Jansurd (sesto) e Bode Miller (settimo).

A Maggior ragione Julien Lizeroux 18° a 1”64 dal leader, Benny Raich 17esimo a 1”46 e l’altro austriaco Romed Baumann 12° a 1’34. Per gli italiani, Christof Innerhofer, 13esimo a 1”35, ha le chance migliori di avvicinare i primi 5. Werner Hell 8° a 1”07, Stefan Thanei 10° a 1”31 e Patrick Staudacher subito dietro a 1”33 hanno fatto un buon allenamento in vista di domani.

Nessun commento:

Posta un commento