mercoledì 2 dicembre 2009

Maria Holaus davanti a tutte nella prima prova di Lake Louise. Seconda al rientro Elena Fanchini

ALPINO – Con la prima prova cronometrata di Lake Louise, disputata in condizioni ideali con cielo terso, si è aperta ufficialmente la stagione delle specialiste della velocità, in cui si registra l’assenza dell’austriaca Renate Götschl, ritiratasi nell’estate dopo aver scoperto di essere in dolce attesa. Per infortunio manca anche Lara Gut.

A mettersi in evidenza nel primo allenamento ufficiale sulla Men’s Olympic Downhill sono le rientranti Maria Holaus ed Elena Fanchini, separate da 18 centesimi. L’austriaca, costretta a saltare praticamente tutta la scorsa stagione per un infortunio al ginocchio patito a St Moritz, ha preceduto la bresciana a sua volta rimasta lontana dal Circo Bianco per oltre un anno.

Terza l’elvetica Nadia Styger staccata di 0”48 davanti all’americana Alice McKennis pettorale 51. Ottava la campionessa del mondo Lindsey a 0”94. Più lontane le altre azzurre: 19° Verena Stuffer, 30° Nadia Fanchini, 35° Lucia Recchia, 42° Daniela Ceccarelli, 46° Francesca Marsaglia, 50° Lucia Mazzotti, 51° Elena Cipriani e 53° Wendy Siorpaes.

Nessun commento:

Posta un commento