martedì 8 dicembre 2009

Europei Aberdeen: terza giornata amara per l'Italia

CURLING – L’Italia resta a bocca asciutta nella terza giornata di ieri degli Europei di Aberdeen. Gli azzurri incassano altre tre sconfitte. Il team di Giorgia Apollonio nel turno della mattina si trova già sotto 8-1 all’intervallo con le lanciate coppie di sorelle danesi Jensen e Dupont che vincono per 8-2. Nella partita della sera invece le italiane tengono impegnate fino al decimo end la campionessa olimpica svedese Anette Norberg che vince per 7-5.

Stefano Ferronato, ancora a quota zero successi, non va oltre al sesto end contro la Svezia che si impone per 8-2. In entrambi i tornei la classifica è spaccata in due con un quadro piuttosto chiaro in ottica playoff: in campo maschile Norvegia (imbattuta), Francia, Scozia e Svezia sembrano poter puntare alle medaglie mentre tra le donne solo Russia (imbattuta), Danimarca, Svezia e Svizzera nell’ordine vantano un record positivo.

Il cammino delle azzurre lascia ancora aperta la speranza di qualificazione ai Mondiali di Swift Current (dal 20 al 28 marzo 2010 in Canada), ma servono almeno due vittorie nei prossimi match con Germania, Svizzera, Finlandia e Inghilterra. I colleghi del Dolomiti (nella foto Marco Mariani) hanno l’obbligo di vincere almeno una delle due partite di oggi contro Svizzera o Germania per tentare di evitare lo spettro della retrocessione in serie B.

Nessun commento:

Posta un commento