lunedì 14 dicembre 2009

La Sgambeda di Livigno incorona Shiriaev e Shevchenko. Sul podio Santus e Confortola

FONDO – I fondisti di Coppa del mondo Sergey Shiriaev e Valentina Shevchenko sono i vincitori della 20° edizione della Sgambeda di Livigno, apertura del circuito Fis Marathon Cup. Tra gli oltre 1700 partecipanti della granfondo c’erano molti volti noti del circuito Fis tra cui il tedesco Rene Sommerfeldt, vincitore della Coppa assoluta nel 2004.

Il tedesco si è piazzato al terzo posto alle spalle di Fabio Satus beffato in volata da Shiriaev. Il pettorale rosso del varesino Marco Cattaneo, primo lo scorso inverno nella classifica delle lunghe distanze, si è piazzato al 12° posto, 29° Thomas Alsgaard.

In campo feminile l’ucraina Shevchenko ha completato per prima i 42 chilometri a tecnica libera della Sgambeda davanti all’azzurra Antonella Confortola Wyatt. Terza la russa Yulia Tchkaleva. Quinta la svedese Jenny Hansson, leader delle maratone sugli sci stretti la passata stagione. Prossimo appuntamento delle Marathon Cup saranno i 50 chilometri in tecnica classica della Jizerskà Padesàtka, in Repubblica Ceca, il 10 gennaio 2010.


Nessun commento:

Posta un commento