sabato 5 dicembre 2009

Lukas Hofer moderatamente soddisfatto dopo la 20km

BIATHLON - Sessantesimo con cinque errori al poligono, ma tra i migliori sugli sci stretti. Lukas Hofer, si è detto moderatamente soddisfatto della sua prestazione nell'individuale di giovedì: "Ho avuto buone sensazioni. Sono andato benissimo fino all’ultima prova in piedi. Sapevo di essere con gli altri, perché mi avevano detto che se non avessi commesso errori sarei arrivato tra i primi 10. Quindi alla fine ero nervoso ed ho accusato la pressione del piazzamento ormai alla portata. Per il momento il tiro è ancora il mio punto debole, anche se sono già migliorato molto rispetto allo scorso anno. Questa è la prima volta che gareggio in coppa del mondo sin dalla prima gara, quindi si può dire che anche questo serve per fare esperienza. Sebbene non sia contento, posso comunque archiviare questa prima prova con ottimismo’’. Il pensiero è già rivolto alla sprint di oggi: ‘’Per prima cosa voglio riuscire a fare due serie con la mente libera, senza pensare in che posizione mi piazzerei se non facessi errori. Voglio confermarmi alla grande sugli sci e piazzarmi tra i primi 30".

Nessun commento:

Posta un commento