giovedì 10 dicembre 2009

Partita la tre giorni di Nor-Am a Lake Louise

ALPINO - Sulle nevi di Lake Louise si è aperta nella serata italiana di ieri una tre giorni di gare valide per la Nor-Am Cup. Si sono disputate una discesa femminile e una maschile che saranno seguite da un'altra discesa e da un superG sia per gli uomini sia per le donne.

La gara femminile di ieri l'ha vinta la statunitense Laurenne Ross che lo scorso weekend ha esordito in Coppa del Mondo proprio a Lake Louise. 1'54"17 il tempo della Ross che ha preceduto di 1"03 la canadese Georgia Simmerling, 29a nel superG di Coppa del Mondo di domenica scorsa e che quindi ha ottenuto i suoi primi punti nel Circo Rosa. Gradino più basso del podio per la statunitense Julia Ford seguita dalla giovanissima canadese Victoria Michalik, 16 anni compiuti il 5 aprile.

Tutto targato Stati Uniti il podio della discesa maschile. La vittoria l'ha conquistata un personaggio ben noto agli appassionati, Steven Nyman (nella foto), che col tempo di 1'49"59 ha preceduto di 55 centesimi Will Brandenberg, terzo Travis Ganong. Nono il migliore dei canadesi, Jan Hudec, appena tornato in Coppa del Mondo dopo l'ennesimo infortunio.

Nessun commento:

Posta un commento