giovedì 10 dicembre 2009

Pirmin Zurbriggen: "Janka è il Federer dello sci"

ALPINO - Impegnativo paragone fatto da Pirmin Zurbriggen, il quale ha dichiarato che "quando vidi per la prima volta nella mia vita Carlo Janka, 7 anni fa, mi dissi: 'Questo può diventare veramente forte'. Scia benissimo ed è un vero polivalente. A livello di talento nello sci è paragonabile a Roger Federer nel tennis."

Val la pena ricordare che Carlo Janka per ora ha nel suo palmares 5 vittorie in Coppa del mondo e 1 oro ai mondiali. Certamente numeri importanti anche considerato il fatto che ha solo 23 anni, ma molto lontani da quanto fatto da Roger Federer nel tennis, ovvero l'essere diventato il giocatore più vincente di tutti i tempi a livello di Grande Slam e aver dominato incontrastato per anni il suo sport.

"La cosa più importante è che Carlo resti in salute e si prenda cura del suo corpo. Se rimane lontano da infortuni i successi arriveranno di conseguenza grazie al suo talento". Il vincitore di quattro Coppe del mondo ha poi concluso dicendo: "Comunque non dobbiamo mettergli addosso troppa pressione, altrimenti potrebbe esserne travolto".

Nessun commento:

Posta un commento