martedì 1 dicembre 2009

Sette pattinatori britannici parteciperanno ai Giochi

PATTINAGGIO DI FIGURA - Il BOA (British Olympic Association), al termine dei Campionati Nazionali di pattinaggio di figura, che si sono disputati nello scorso fine settimana a Sheffield, ha annunciato i nominativi degli atleti che difenderanno i colori della Gran Bretagna in occasione degli imminenti Giochi Olimpici di Vancouver.

Il gruppo sarà guidato dai fratelli scozzesi John Kerr e Sinead Kerr (nella foto), impegnati in settimana nella finale del Grand Prix che si svolgerà sul ghiaccio di Tokyo. Gli allievi di Evgeni Platov, reduci dall’ennesimo titolo britannico, saranno affiancati nella gara di danza dai giovani Penny Coomes e Nick Buckland, giunti sorprendentemente in seconda posizione nei campionati nazionali.

Nel settore femminile, è stata selezionata la nordirlandese Jenna McCorkell, capace di ottenere sul ghiaccio di Sheffield il settimo titolo nazionale, staccando di una lunghezza Cecilia Colledge con cui deteneva il record in coabitazione.

Infine, nel settore coppie di artistico ci sarà spazio per Stacey Kemp e David King, cresciuti di colpi nelle ultime stagioni in cui hanno deciso di avvalersi del training di Mariusz Siudek.

Eccezion fatta per i fratelli Kerr, che hanno già partecipato all’edizione del 2006, tutti gli altri atleti britannici faranno il loro debutto olimpico proprio a Vancouver.

La Gran Bretagna non avrà, invece, atleti presenti nella competizione maschile in quanto il campione nazionale Matthew Parr non è riuscito a strappare la qualificazione in occasione del Nebelhorn Trophy disputato sul ghiaccio di Oberstdorf a fine settembre.

In ultimo, è importante ricordare che Sheffield, sede degli ultimi campionati nazionali, ospiterà i Campionati Europei del 2012, manifestazione che non si svolge in terra britannica dal 1989.

Nessun commento:

Posta un commento