venerdì 4 dicembre 2009

Si chiude la quattro giorni Nor-Am in Colorado

SCI ALPINO - Si è chiusa la quatttro giorni di gare per la Nor-Am Cup sulle nevi del Colorado. Nel secondo slalom femminile di Loveland secondo successo consecutivo per Anna Goodman. La canadese, preceduta di 13 centesimi dalla veterana statunitense Sarah Schleper nella prima manche, l'ha scavalcata nella seconda battendola per soli 8 centesimi. Al terzo posto l'austriaca Eva-Maria Brem, una delle nuove leve del Wunderteam femminile. La Goodman passa anche in testa alla classifica generale Nor-Am con 246 punti sopravanzando di 41 lunghezze la connazionale Marie-Pier Prefontaine.

In campo maschile altra vittoria europea nel secondo gigante maschile di Aspen. Ad aggiudicarsi il successo è stato Cyprien Richard. Il francese ha battuto di 68 centesimi il vincitore di 24 ore prima, l'austriaco Marcel Hirscher, secondo già al mattino a 7 decimi da Richard e che nella seconda manche è stato capace di recuperagli solamente due centesimi. Terzo a 1"70 dal connazionale l'altro francese Steve Missillier che ha preceduto di 4 e 12 centesimi i due austriaci Philipp Schoerghofer e Hannes Reichelt. E' Hirscher a comandare la classifica generale con 180 punti, 6 di vantaggio sul canadese Michael Janyk.

Il circuito Nor-Am resta in Nordamerica ma si trasferisce in Canada, a Lake Louise, dove dopo la conclusione delle gare di Coppa del Mondo si disputeranno dal 9 all'11 dicembre si disputeranno due discese e un superG sia per gli uomini che per le donne.

Nessun commento:

Posta un commento