domenica 10 gennaio 2010

Lang e Buchholz nelle sprint di Altenberg

BIATHLON - Fine settimana di gare in Germania anche per quanto riguarda l'Ibu Cup, il circuito cadetto del biathlon. Ieri si sono disputate due sprint ad Altenberg in condizioni meteo simili a quelle viste a Oberhof in Coppa del mondo (vento e neve).

In campo maschile vittoria del tedesco Toni Lang che con 2 errori (uno per poligono) ha preceduto il ceco Zdenek Vitek (4 errori in piedi) di 22"8. A completare il podio il giovane svizzero Benjamin Weger staccato di 29"6 e autore di 3 errori a terra. In gara diversi italiani di primo piano con Mattia Cola che risulta essere il migliore giundendo sesto a 36"5 con un errore. Renè Laurent Vuillermoz è decimo con due errori e staccato di 53"4 mentre Christian Martinelli commette 5 errori e chiude attardato in 55esima posizione.

Tra le donne vince Sabrina Buchholz che commette nel complesso 3 errori. La 29enne ha preceduto di 35"7 l'ucraina Lilia Vaygina-Efremova anche lei con 3 penalità e 39"9 la connazionale Franziska Hildebrand, che ha commesso un errore. Alla gara hanno partecipato anche Kathrin Hitzer e Miriam Gössner. La prima continua a mostrare un passo sugli sci lontanissimo da quello dei giorni migliori; la 23enne infatti chiude settima con 2 errori e staccata di 1'06" dalla vincitrice. La Gössner invece chiude decima a 1'17" ma commette ben 7 errori al tiro. In gara anche Christa Perathoner, 29esima e Michela Andreola, 34esima ed entrambe autrici di 4 errori. Oggi in programma gli inseguimenti.

Nessun commento:

Posta un commento