mercoledì 13 gennaio 2010

Problemi al ginocchio per Dimitry Vassiliev

SALTO - Brutte notizie per la Russia del salto. L'uomo di punta della squadra, Dimitry Vassiliev, quinto nella classifica generale di Coppa del mondo della scorsa stagione dovrà sottostare a un periodo di riposo forzato e saltare sia le gare di Sapporo del weekend (alle quali non avrebbe partecipato comunque) che soprattutto quelle di Zakopane della prossima settimana.

La causa di questo stop è un problema al legamento collaterale di un ginocchio che il 30enne si è procurato in occasione del secondo salto di allenamento lo scorso venerdì sul trampolino di Bad Mittendorf. Infatti il russo è atterrato a 203 metri, oltre il punto Hs, e per evitare di cadere ha fatto un movimento sbagliato procurandosi la lesione.

Al momento non è chiaro quando l'atleta potrà tornare a gareggiare. Sicuramente non prima delle gare di volo di Oberstdorf del 30 e 31 gennaio. Sempre in tema di Russia, la squadra andrà a Sapporo in formazione rimaneggiata con Ilja Rosliakov, Dimitry Ipatov e Pavel Karelin. Peraltro quest'ultimo non è al 100% e potrebbe non partire per il Giappone.


Nessun commento:

Posta un commento