ALPINO - Successo nordamericano nello slalom maschile di Coppa Europa a Kirchberg, in Austria. A vincere è stato il canadese Trevor White, già messosi in luce ma senza troppa fortuna nello slalom di Coppa del Mondo di ieri a Wengen, quando dopo essere stato decimo nella prima manche è saltato nella seconda.
White ha ottenuto il secondo miglior tempo nella prima manche a un centesimo dall'austriaco Wolfgang Hörl, poi finito quinto, e al termine della seconda si è installato sul gradino più alto del podio precedendo un terzetto di svedesi: Axel Bäck, secondo a 13 centesimi, Anton Lahdenperä, terzo a 66 centesimi, e Jens Byggmark, quarto a 94 centesimi.
Lontani dalle prime posizioni gli azzurri: Stefano Gross, 16°, Giovanni Boprsotti, 35°, Mattia Casse, 40°, ritirati nella prima manche Riccardo Tonetti, Manuel Pescollderungg, Andrea Ballerin, Adam Peraudo e Jacopo Di Ronco. I prossimi appuntamenti con la Coppa Europa sono per le donne mercoledì e giovedì a St. Moritz una discesa e un superG e per gli uomini venerdì e sabato a Bansko due slalom.
Nessun commento:
Posta un commento