sabato 9 gennaio 2010

Vibeke Skofterud squalificata dal Tour de Ski

FONDO - Vibeke Skofterud, settima in classifica generale, è stata squalificata dal Tour de Ski subito dopo l'arrivo della 10 km mass start a tecnica classica della giornata odierna. La motivazione è rappresentata dal fatto che abbia utilizzato in un breve tratto di gara il passo a skating piuttosto che l'alternato.

"Ho pattinato solo per un breve tratto in una curva discesa e l'ho fatto per evitare di cadere o finire addosso ad altre atlete. La giuria ha deciso di squalificarmi anche se quanto ho fatto non ha influenzato il risultato finale. Non condivido affatto la decisione e sono dispiaciuta per quanto successo visto che potevo ottenere un buon risultato nella classifica finale. Comunque sono soddisfatta di quanto fatto in queste 7 tappe e guardo con ottimismo ai Giochi olimpici".

Il coach norvegese Egil Kristiansen si è limitato a dirsi dispiaciuto e che probabilmente sarebbe stato più corretto infliggere alla Skofterud una penalità in termini di tempo visto che il suo peccato è stato veniale anzichè decidere per una squalifica completa dalla manifestazione.


Nessun commento:

Posta un commento