lunedì 14 dicembre 2009

Austria dominante nella Continental cup di salto

SALTO - Esattamente come la scorsa settimana a Rovaniemi l'Austria continua a spadroneggiare nel circuito continentale di salto con gli sci. Se nell'ultimo weekend gli atleti austriaci avevano monopolizzato il podio nella prima gara e ottenuto una doppietta nella seconda, nelle gare di questa settimana hanno fatto ancora meglio.

Nella gara di venerdì infatti l'Austria ha occupato le prime 4 posizioni con vittoria di Stefan Thurnbichler (foto) davanti a Michael Hayböck secondo, Lukas Müller terzo e Marcus Eggenhofer quarto. Nella gara di ieri invece è arrivata una doppietta con Lukas Müller primo e Stefan Thurnbichler secondo. Il podio è stato completato dal tedesco Richard Freitag. In entrambe le gare risultati deludenti per Kazuyoshi Funaki giunto fuori dai 30.

In classifica generale ci sono 5 austriaci nelle prime 5 posizioni con Thurnbichler in testa a quota 340 punti inseguito da Müller a 296, Strolz 229, Hayböck 177 ed Eggenhofer 167. Le prossime gare del circuito continentale sono il programma nel weekend a Nottoden in Norvegia.


Nessun commento:

Posta un commento