lunedì 14 dicembre 2009

Didier Cuche eletto sportivo dell'anno in Svizzera

SPORT INVERNALI - Sorprendente esito nelle votazioni per lo sportivo dell'anno in Svizzera. In campo maschile ha trionfato Didier Cuche che ha battuto la concorrenza di Roger Federer e Dario Cologna. "Non ci credo! Ho lavorato duro in questi anni e questo riconoscimento mi rende molto orgoglioso, ma mi dovrei quasi scusare con Roger Federer", queste le parole del 35enne svizzero.

In effetti considerato che Cuche ha sì vinto un oro e un argento ai mondiali, nonchè la coppetta di specialità in gigante, ma è arrivato terzo in quella assoluta e al contempo il tennista ha chiuso il 2009 al numero 1, vinto per la prima volta in carriera il Roland Garros e riconquistato Wimbledon, diventando il più vincente tennista della storia nei tornei del Grande Slam, risulta sorprendente se non discutibile l'assegnazione del premio allo sciatore.

Dario Cologna si consola con il premio di "atleta emergente dell'anno" sopravanzando Carlo Janka e il pilota di Formula 1 Sebastièn Buemi. Premiati anche Fredrik Aukland, allenatore proprio del fondista, come miglior coach dell'anno e la squadra di hockey ghiaccio degli ZSC Lions. Unico premio a non essere andato a un'atleta degli sport invernali è stato quello femminile dove il riconoscimento è assegnato alla ginnasta Ariella Kaeslin che ha preceduto Lara Gut.

Nessun commento:

Posta un commento