domenica 20 dicembre 2009

Due vittorie tedesche negli inseguimenti di Obertilliach

BIATHLON - Si è conclusa ieri la terza tappa di Ibu Cup a Obertilliach (Austria) con gli inseguimenti dopo le prove sprint di venerdì.

In campo maschile la Germania monopolizza il podio con Daniel Graf che ha bissato il successo di ieri con una prestazione perfetta al poligono. Conferma il secondo posto Daniel Böhm (nella foto), staccato di 58"7 e autore di 2 errori al terzo poligono mentre a chiudere il podio è stato Christoph Knie, partito quinto, che ha chiuso a 1'16" commettendo un errore al secondo e uno al quarto poligono. Conferma il quarto posto il russo Maxim Maksimov, autore di 4 errori complessivi e staccato di 1'26" dal vincitore. Il migliore degli azzurri è Stephan Zingerle, 29esimo, e autore di 5 errori nelle sessioni di tiro a terra mentre Rudy Zini è calato in trentesima posizione dopo l'ottavo posto di ieri con un errore in ogni poligono.

Successo tedesco anche in campo femminile con Stefanie Hildebrand, quarta nella sprint di ieri. La 22enne ha commesso un errore al terzo poligono e ha preceduto di 8"7 la cinese Yinghui Xu che ha chiuso con 19/20 mancando un bersaglio all'ultimo poligono. Al terzo posto la russa Olga Vilukhina con una prestazione immacolata al poligono. Sempre in tema di Russia Ekaterina Yurlova ha chiuso quarta staccata di 45" commettendo ben 3 errori all'ultimo poligono. Quinta la vincitrice di ieri Julie Bonnevie-Svendsen che ha commesso 2 errori ma ha pagato oltremodo sugli sci stretti. La migliore azzurra è stata Barbara Ertl (un bersaglio mancato all'ultimo poligono) risalita di 11 posizioni fino al 14° posto, mentre Dorothea Wierer chiude 19esima con un totale di 5 errori e andando più veloce sugli sci stretti di Christa Perathoner 24esima con lo stesso numero di penalità.

Nessun commento:

Posta un commento