venerdì 18 dicembre 2009

Germania imbattibile sulla pista di Altenberg

SKELETON - Per la nazionale tedesca quella di Altenberg è una delle principali piste di allenamento ed i risultati si sono visti: tripletta teutonica tra le donne, un primo ed un terzo posto tra gli uomini. In campo femminile ha trionfato con due mance perfette, entrambe sotto il minuto, la veterana Kerstin Szymkowiak, che compirà proprio domani 32 anni. Seconda a 71 centesimi la campionessa del mondo Marion Trott.

E’ tornata sui suoi livelli abituali anche Anja Huber, terza, che ha superato definitivamente gli acciacchi di inizio stagione. Prima delle non-tedesche è stata la britannica Amy Williams, quarta, che ha preceduto la sorprendente svizzera Maya Pedersen. Solo sesta la canadese Mellisa Hollingsworth, tuttavia ancora al comando della classifica generale con 24 punti di vantaggio sull’inglese Shelley Rudman, oggi settima. Ennesima gara da dimenticare per l’italiana Costanza Zanoletti, che ha concluso in ultima piazza.

Nell’altra gara di giornata, quella maschile, primo successo in carriera per il 26enne teutonico Michi Halilovic (nell'immagine), artefice di una clamorosa rimonta che lo ha portato dall’ottava posizione sino al trionfo finale. Il padrone di casa ha preceduto per soli 21 centesimi il russo Alexander Tretyakov e di 24 il connazionale Frank Rommel. Grande deluso di giornata è il canadese Jeff Pain, che, in testa dopo la prima discesa, è finito ai piedi del podio.

Strepitoso recupero per il leader di Coppa Martins Dukurs, quinto dopo l’opaco quindicesimo posto nella prima discesa. Il lettone però ha visto ridursi il margine di vantaggio in classifica, con Rommel adesso distante appena 33 punti. Terzo in graduatoria un altro tedesco, Sandro Stielicke, oggi solo dodicesimo. Modesta prestazione dell’azzurro Maurizio Oioli, ventiseiesimo e non qualificato per la seconda manche.

Nessun commento:

Posta un commento