lunedì 7 dicembre 2009

A Hochfilzen torna Neuner, ma non ci sarà Hitzer

BIATHLON - Subito dopo la vittoria nella staffetta femminile di biathlon, che ha rasserenato il weekend di Östersund della squadra tedesca, il coach Uwe Müssiggang ha annunciato le sue scelte per la tappa di Hochfilzen dove ci saranno diverse novità.

In primis ha confermato l'assenza di Miriam Gössner, che gareggerà nello sci di fondo a Davos. Peraltro la 19enne è stata disastrosa nelle due gare disputate in terra di Svezia. Come programmato il suo posto sarà preso da Tina Bachmann. Farà inoltre il suo esordio stagionale Magdalena Neuner, recuperata dall'attacco influenzale che l'ha costretta a saltare le gare del weekend. La notizia è che a lasciarle il posto sarà proprio la sua migliore amica Kathrin Hitzer.

Müssiggang ha deciso di dare quindi un'altra chance a Juliane Döll, sostituta della Neuner a Östersund, e accantonare la ben più blasonata Hitzer. La scelta appare alquanto condivisibile considerati i risultati più che discreti della prima e quelli pessimi della seconda. Non è chiaro se la fidanzata di Michael Greis sarà dirottata sull'Ibu Cup in programma in Val Ridanna o se sarà tenuta a riposo per cercare di recuperare la forma smarrita.

La squadra tedesca femminile per Hochfilzen sarà quindi così composta: Kati Wilhelm, Magdalena Neuner, Martina Beck, Andrea Henkel, Simone Hauswald, Juliane Döll, Tina Bachmann.

Nessun commento:

Posta un commento