sabato 12 dicembre 2009

Il finlandese Matti Heikkinen vince a Davos.

FONDO - Come nella gara femminile arriva anche oggi una "maiden victory" nel fondo maschile. Infatti a trionfare nella 15 km a skating di Davos è il finlandese Matti Heikkinen che precede di 14"4 lo svedese Marcus Hellner e una muta di atleti francesi. Sul terzo gradino del podio infatti c'è Maurice Manificat a 15"9 davanti ai connazionali Jonnier, Vittoz e Duvillard.

Heikkinen ha fatto la differenza nel tratto finale guadagnando su tutti gli avversari in maniera importante. Poco brillante la prestazione delle punte italiane. Il migliore è Pietro Piller Cottrer, decimo a 40"6, 14esimo Giorgio Di Centa a 51"6. Più che discreto Valerio Checchi che giunge 18esimo a 58"5, fuori dai punti gli altri.

Parecchi big in difficoltà nella giornata odierna con Petter Northug che giunge 21esimo e Dario Cologna addirittura fuori dai punti 31esimo. Sami Jauhojärvi, vittima di un'intossicazione alimentare, è arrivato in 30esima posizione. In Coppa del mondo assoluta Heikkinen appaia proprio Northug a quota 160, Hattestad è in terza posizione con 145 e Vittoz è quarto a 125.

Nessun commento:

Posta un commento