sabato 12 dicembre 2009

Eisath gigante in Coppa Europa a San Vigilio

ALPINO - Seconda vittoria stagionale per l'Italia maschile del gigante di Coppa Europa dopo quella di Omar Longhi in Val Thorens. A trionfare stavolta a San Vigilio, dopo il secondo posto di ieri, è stato Florian Eisath. L'altoatesino delle Fiamme Gialle ha dominato la prima manche e ha poi amministrato il vantaggio nella seconda chiudendo con 55 centesimi di vantaggio sul francese Anthony Obert.

Per il 25enne Eisath, talento che in Coppa del Mondo non è ancora esploso, è il settimo successo nel circuito cadetto a tre anni di distanza da quello precedente, datato 15 dicembre 2006 tra l'altro sempre a San Vigilio di Marebbe. Terzo posto a 63 centesimi per il vincitore di ieri, l'austriaco Bjoern Sieber, leader della classifica generale di Coppa, seguito dal connazionale Bernhard Graf.

Questi i risultati degli altri azzurri al via: 5° Wolfgang Hell, 9° Omar Longhi, 10° Antonio Fantino, 19° Andreas Erschbamer, 20° Paolo Pangrazzi, 21° Hagen Patscheider, 34° Jonas Senoner, 38° Kurt Pittschieler, 42° Giovanni Borsotti, 48° Matthias Thaler, 51° Manuel Sandbichler, 52° Mattia Casse, 53° Jacopo Di Ronco, 57° Siegmar Klotz, non qualificati per la seconda manche Andy Plank, Riccardo Tonetti, Davide Crepaz e Nicola Rota, ritirati nella prima manche Adam Peraudo e Luca De Aliprandini. Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa maschile è per il 16 dicembre con uno slalom a Obereggen.

Nessun commento:

Posta un commento