mercoledì 16 dicembre 2009

In Russia dicono che Olga Medvedtseva non è stata ancora condannata per i fatti di Torino 2006

BIATHLON - La vicenda di Olga Medvedtseva assume i contorni di un giallo. Nella serata di lunedì diverse agenzie di stampa italiane avevano riportato la notizia che la biathleta russa era stata condannata per 1 anno (pena sospesa con la condizionale e cancellata dall'indulto) per i fatti doping risalenti a Torino 2006 quando ancora si chiamava Olga Pyleva.

Tuttavia dalla Russia giungono notizie differenti: il direttore esecutivo della federazione del biathlon, Sergey Kuschenko, ha dichiarato di aver parlato con il Pm Raffaele Guariniello, che conduce l'inchiesta, il quale gli avrebbe detto di essere molto sorpreso di quanto riferito e che in realtà nessuna sentenza è stata emessa a carico della 34enne. Stando a quanto detto da Kuschenko Guariniello avrebbe spiegato che gli atti sono stati trasferiti al tribunale di Torino e la sentenza dovrebbe arrivare entro 90 giorni.

2 commenti:

  1. Osinkin retired.

    Vedeneeva refused doping control after la sgambeda. http://skisport.ru/news/index.php?news=9070
    http://skirun.ru/2009/12/16/vedeneeva-osinkin-red-card/

    RispondiElimina
  2. Osinkin's explanations are strange. He said that the red card on fis-ski is due to his retirement. So in 10 days it should be removed. It sounds very strange to me.

    The fact that Vedeneeva refused control in Italy is very remarkable. Especially if we keep in mind Medvedseva's case. Vedeneeva will be disqualified, but not sentenced according to italian law since you can't prove doping.

    RispondiElimina