mercoledì 16 dicembre 2009

Walchhofer subito primo in Val Gardena, Miller e Cuche ci sono. Werner Heel è settimo

ALPINO - Prima prova cronometrata sulla Saslong della Val Gardena in vista della discesa di sabato prossimo in un clima molto freddo: 11 gradi sotto zero. Il miglior tempo lo ha ottenuto Michael Walchhofer, vero e proprio specialista di questa pista dove è stato due volte primo in discesa e una in superG e quattro volte secondo in discesa.

L'austriaco ha fatto segnare il crono di 2'00"55, precedendo di 28 centesimi il norvegese Aksel Lund Svindal e di 55 centesimi lo svedese Hans Olsson. Quarto e quinto lo statunitense Steven Nyman e l'austriaco Mario Scheiber mentre Didier Cuche (costola rotta) e Bode Miller (piede gonfio), che sono stati in dubbio fino alla vigilia, si sono classificati rispettivamente sesto e ventesimo.

Non hanno provato invece i due leader di Coppa del Mondo, Benjamin Raich e Carlo Janka, che si concentreranno sul superG. Gli azzurri: 7° Werner Heel, 21° Patrick Staudacher, 26° Christoph Innerhofer, 33° Stefan Thanei, 47° Siegmar Klotz, 49° Dominik Paris, 56° Andy Plank, 66° Silvano Varettoni, 68° Hagen Patscheider. Domani seconda prova cronometrata.

Oggi ci sarà inoltre un incontro tra Günter Hujara e gli sciatori Marco Büchel, Didier Cuche, Michael Walchhofer, Scott Macartney e Aksel Lund Svindal per discutere dei temi della sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento