sabato 19 dicembre 2009

Julie Bonnevie-Svendsen torna a vincere in Ibu Cup. Buona prestazione di Dorothea Wierer

BIATHLON - Julie Bonnevie-Svendsen ha vinto la sprint di Ibu Cup disputata ieri a Obertilliach. Il successo della 22enne è particolarmente incoraggiante per la squadra norvegese che, Tora Berger a parte, ha decisamente faticato in questo inizio di stagione. Va da sè che una staffetta norvegese comprendente una Bonnevie-Svendsen pienamente recuperata così come Solveig Rogstad risulterebbe una seria contendente per una medaglia ai Giochi olimpici di Vancouver.

Riguardo la gara odierna la norvegese ha vinto commettendo un errore a terra e precedendo le russe Ekaterina Yurlova e Natalia Sokolova (entrambi autrici di 2 errori in piedi) rispettivamente di 12"2 e 18"8. Sempre in tema di Russia Olga Vilukhina è giunta ottava staccata di 42" con un errore in piedi. La migliore azzurra è Christa Perathoner che ha chiuso 13esima con un errore a terra e staccata di 56"8. Dorothea Wierer ha chiuso 18esima con 2 errori e staccata di 1'18" mentre Barbara Ertl ha chiuso 25esima a 1'47".

In campo maschile invece successo per il tedesco Daniel Graf che con una prestazione immacolata al poligono ha preceduto di 31"1 il connazionale Daniel Böhm, autore però di 2 errori, che si dimostra ancora una volta molto incisivo nel circuito cadetto del biathlon e il francese Lois Habert, senza errori, appaiati al secondo posto. Quarto il russo Maxim Maksimov staccato di 35"2 e autore di un errore a terra. Ottimo ottavo posto per Rudy Zini con 10/10 al poligono e staccato di 1'00"5 dalla vetta. Ventesimo Nicola Pozzi con 2 errori mentre Stefan Zingerle 26esimo con 3 errori. Domani gli inseguimenti.

Nessun commento:

Posta un commento