sabato 19 dicembre 2009

Herbst e Byggmark, vittoria per due in Coppa Europa

ALPINO - A Pozza di Fassa è andato in scena un altro slalom stellare di Coppa Europa dopo quello di Obereggen ma stavolta in notturna. L'ordine d'arrivo la dice lunga sulla rosa dei partecipanti a questa gara: hanno vinto ex-aequo lo svedese Jens Byggmark (nella foto di Federico Modica per conto di Fisi Trentino-Val di Fassa), compaesano di Ingemar Stenmark e Anja Paerson, e l'austriaco Reinfried Herbst.

Quest'ultimo era stato il migliore nella prima manche ma Byggmark nella seconda è stato capace di recuperagli 1"81, esattamente il distacco da lui accusato nella prima prova. I due hanno preceduto di 34 centesimi lo svizzero Marc Gini, terzo davanti al norvegese Lars Elton Myhre, quarto, e al canadese Julien Cousineau, quinto: questi cinque atleti sono ben conosciuti da chi è appassionato di Coppa del Mondo. Il giovane svedese Axel Baeck ha chiuso con lo stesso tempo di Cousineau.

Il migliore azzurro è stato Patrick Thaler, 13o, mentre purtroppo Giuliano Razzoli, vincitore a Obereggen, è finito fuori nella prima manche. Così gli altri atleti italiani: 21° Stefano Gross, 39° Matthias Thaler, 41° Andreas Erschbamer, ritirati nella prima manche Riccardo Tonetti, Marco ferrarini, Paolo Pangrazzi, Michel Davare, Adam Peraudo, Jacopo Di Ronco, Mattia Casse, Giovanni Borsotti, Nicola Rota, Ivo Rasom, ritirati nella seconda Manuel Pescollderungg, Jonas Senoner e Manuel Sandbichler.

Domani andrà in scena l'ultima gara di Coppa Europa prima delle feste di fine anno, un altro slalom in notturna valido per la 56a edizione della 3-Tre sul mitico Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, pista che tanto manca in Coppa del Mondo...

Nessun commento:

Posta un commento