mercoledì 16 dicembre 2009

Lindsey Vonn è già davanti in Val d'Isere

ALPINO - Nel gelo della Val d'Isere, -16°C, si è disputata la prima prova cronometrata in vista della discesa femminile di sabato prossimo. Ovviamente il teatro della competizione non è la difficilissima Face de Bellevarde della Coppa del Mondo maschile ma la più classica Oreiller-Killy.

Miglior tempo per la regina della velocità Lindsey Vonn che è scesa in 1'44"52 precedendo di 27 centesimi l'austriaca Elisabeth Görgl e di 37 la rediviva statunitense Julia Mancuso, mentre la leader di Coppa del Mondo, Maria Riesch, si è classificata tredicesima.

Ben 12 le azzurre scese in pista: 8a Daniela Merighetti, 24a Nadia Fanchini, 25a Wendy Siorpaes, 27a Lucia Mazzotti, 33a Lucia Recchia, 42a Francesca Marsaglia, 52a Verena Stuffer, 53a Johanna Schnarf, 56a Daniela Ceccarelli, 59a Elena Fanchini, 68a Enrica Cipriani e 70a Federica Brignone. Domani prova bis.

La prova è stata sospesa per diverso tempo a causa di una brutta caduta della canadese Larisa Yurkiw, trasportata all'ospedale per verificarne le condizioni fisiche.

Nessun commento:

Posta un commento